Il BodyTite™ è un sistema innovativo che consente di trattare uno dei maggiori problemi: il rilassamento cutaneo, applicando le ben note proprietà della radio frequenza bipolare. Questo sistema viene utilizzato solo da poco più di 30 medici in tutta Italia.
Il BodyTite™ (approvato dalle rigide normative CE,ISO e FDA negli USA) è la prima piattaforma ad utilizzare la tecnologia RF Bipolare per il rimodellamento della silhouette corporea, determinando risultati importanti finora mai raggiunti, se non con tecniche più invasive. Il BodyTite™ permette di unire i vantaggi della liposuzione e della radiofrequenza grazie ad un manipolo con due elettrodi, una interno nel tessuto adiposo e l'altro esterno cutaneo che trasmettono una radiofrequenza tra i due poli. Questa apparecchiatura rilasciando energia nel piano sottocutaneo, ( controllata da sensori che ne limitano gli eccessi), determina la contrazione tridimensionale del sottocutaneo, ripristinando così anche il turgore e la compattezza cutanea sovrastante (skin tightening).
Questa apparecchiatura, sviluppata negli Stati Uniti e progettata dagli ingegneri israeliani (leader nei sistemi tecnologici medicali) e ormai collaudata da alcuni anni, ci permette di monitorare in tempo reale la temperatura cutanea, l’impedenza e la potenza su ogni tessuto durante l’intervento, garantendo la sicurezza del risultato finale su pelli e zone differenti.
Le aree del corpo indicate per l'utilizzo di questa tecnica innovativa sono:le braccia, l'addome (specialmente sopra ombelicale), l'interno coscie, le ginocchia, gli eccessi sottoscapolari,i "banana rolls" sotto gluteo e tutte quelle zone che manipolate erroneamente (con una dieta sbagliata o una lipoaspirazione troppo aggressiva) possono riprendere un tono perso.
Questa metodica, modicamente invasiva, se usata da chirurghi esperti, permette di lavorare con più sicurezza e nel contempo avere minori effetti collaterali, minori ecchimosi e minor gonfiore, rispetto ad una procedura tradizionale di lipoaspirazione, grazie al calore della RF emessa che coagula i piccoli vasi sanguigni.