Ringiovanimento mani

Descrizione intervento

Il ringiovanimento delle mani è uno dei trattamenti di medicina estetica che negli ultimi anni sta diventando sempre più richiesto, data l’importanza che riveste questa parte del corpo nelle relazioni sociali. Le mani costituiscono una parte molto esposta, che spesso trascuriamo e dove possono manifestarsi segni d’invecchiamento, quali macchie scure, rugosità, disidratazione e perdita di volumi, che rendono più visibili la rete venosa e i tendini. In questo modo le mani possono tradire la nostra età!

Sono oggi disponibili trattamenti iniettivi biorivitalizzanti e filler che consentono di prevenire e/o migliorare questi segni del tempo; la cute appare più elastica e idratata e i volumi vengono migliorati rendendo vasi e tendini meno evidenti. E’ inoltre possibile eliminare le macchie cutanee in particolare con laser e di luce pulsata. 

Uno dei filler più utilizzati ed efficaci nel trattamento dell’invecchiamento delle mani è sicuramente Radiesse®, filler a base di idrossiapatite di calcio e carbossimetilcellulosa e unico ad aver ottenuto l’approvazione FDA per le mani; garantisce un miglioramento molto delicato del volume della mano, migliorando lo spessore cutaneo grazie alla stimolazione del collagene che determina nel tempo.

I risultati più efficaci e duraturi si ottengono costruendo protocolli di trattamento ad hoc che uniscono le varie metodiche a seconda della necessità.

Prima / Dopo Trattamento