Chirurgia Genitali

Descrizione intervento

LABIOPLASTICA

Il primo intervento riguarda il ringiovanimento della parte interna della vagina, col restringimento del canale vaginale tramite laser o radiofrequenza. Il trattamento vaginale è anche indicato in tutti i casi di riduzione secretiva che insorge in età pre menopausale . Nel caso di una cicatrice post partum esuberante come dopo una episiotomia troppo aggressiva eseguita d’urgenza o guarita malamente si può intervenire con il Laser Co2.

Il secondo riguarda invece l’aspetto esterno dei genitali. In particolare nel caso delle piccole labbra si interviene per ripristinare quelle eccessivamente sviluppate, oppure asimmetriche oppure esito di un parto. Situazioni che creano imbarazzo nella donna anche nella vita quotidiana, facendo attività sportive (Es: bicicletta..) o indossando indumenti intimi o costumi ridotti. Non da ultimo in occasione di un rapporto sessuale. E’ un ridimensionamento non invasivo eseguito con una tecnica laser. Il vantaggio del laser è quello di avere interventi con una metodica meno invasiva , minor dolore e tempi di guarigione più corti con il recupero funzionale precoce. Si può associare il lipofilling delle grandi labbra con una funzione prevalemente estetica.

La tipologia del ringiovanimento della parte interna, il restringimento del canale vaginale, è richiesta da donne che hanno partorito in precedenza e quindi hanno perso tono, hanno una muscolatura rilassata e vogliono ripristinare le condizioni ante parto. I trattamenti interni che si eseguono con la radiofrequenza o con il Laser si eseguono in più sedute della durata di 15-20 minuti e non sono dolorosi. Nel caso di interventi esterni invece sono in day surgery e hanno una durata di circa 40 minuti e si effettuano in anestesia locale

LIPOFILLING PENIENO

L’uomo che non è soddisfatto delle dimensioni del suo pene e ritiene che, paragonato a quello di altri uomini, sia inadeguato o ha paura di mostrarsi nudo ,può intervenire effettuando l’intervento di lipofilling che allunga e ingrossa di vari cm. l’organo sessuale. Basta avere un'adeguata plica adiposa sull'addome o sui fianchi.

Dopo un lipofilling penieno una persona può riprendere l’attività lavorativa immediatamente senza fare eccessivi sforzi, e l’attività sessuale non prima di un mese.

L'intervento si effettua in anestesia locale ed ha la durata di un'ora.

Contattami
Prenota una consulenza
Prenota ora
Durata Intervento
30 min
Riposo Post-operatorio
7 giorni
Modalità di Ricovero
Day-Hospital
Anestesia
Locale
Ritorno all'attività fisica
7 giorni
Ritorno alla vita sociale
Immediata