Ultherapy

 

Profiloplastica-03

Ultherapy: il lifting innovativo

Il sistema Ulthera utilizza la tecnologia degli ultrasuoni per contrastare gli effetti del tempo e dell'invecchiamento della pelle rassodandone i tessuti  in profondità. Ecco perché possiamo definirlo un lifting non invasivo.
Per la procedura Ultherapy viene utilizzato un apparecchio che si chiama sistema UltheraTM.
Il sistema Ulthera si avvale della tecnologia brevettata DeepSEE™ e combina la visualizzazione dell'immagine  ecografica con la terapia ad ultrasuoni focalizzati  in un unico apparecchio. Questa innovativa capacità degli ultrasuoni permette all'operatore di provocare sullo SMAS (fascia muscolare)  un effetto  termico-coagulativo eseguito con la massima sicurezza e precisione.  

Procedura Ultherapy

Ultherapy™ è la nuova procedura estetica per un lifting non-chirurgico,  non invasivo. Il sistema Ulthera emettendo ultrasuoni e generando un effetto termico retraente inoltre stimola il meccanismo rigenerativo di formazione di neocollagene. La combinazione innovativa degli ultrasuoni focalizzati e l'imaging permette visualizzando le zone da trattare, nuovi standard qualitativi nei risultati della medicina estetica.
Ultherapy è l'unica procedura di skin rejuvenation che usa gli ultrasuoni per migliorare la tonicità cutanea. 
Il medico appoggia un manipolo che invia un'immagine sullo schermo individuando quindi la zona da trattare e lo stesso  serve a focalizzare il calore ad una profondità stabilita sulla fascia  (SMAS)  per ottenere un risultato di retrazione, lasciando la superficie della pelle intatta ma provocandone la retrazione graduale.
La risposta della cute all'energia è quella di stimolare la crescita di nuovo collagene. Questo si traduce in un graduale miglioramento della stessa, un " moderato lifting" e un rassodamento naturale che si consolifdano nei mesi successivi.
La procedura è medica e non chirurgica, completamente non-invasiva, e dura dai 30 min ad un'ora a seconda delle zone da trattare. L'operatore lavora assolutamente in sicurezza, grazie alla visualizzazione della zona target da trattare. Ultherapy è ben tollerata dal paziente senza l'uso di anestetico e il paziente trattato può riprendere le sue attività quotidiane immediatamente. 

Che tipo di risultati ci si può aspettare?

Con un solo trattamento inizia il processo rigenerativo e di retrazione cutanea, ma l'effetto completo si vedrà gradualmente nel corso di due o tre mesi.

Che precauzioni si devono adottare dopo il trattamento?

È possibile riprendere le normali attività subito dopo aver terminato la procedura e non devono essere seguite indicazioni particolari. La vostra pelle può sembrare leggermente arrossata o gonfia, ma qualsiasi rossore o gonfiore scomparirà entro poche ore attivando il rassodamento della pelle.

Questa tecnica è attualmente utilizzata su viso, su collo e su decolleté ma recenti ricerche lasciano presagire importanti sviluppi per estendere il suo impiego ad altre aree del corpo.