• Home
  • MEDICINA ESTETICA

Medicina Estetica

Medicina-EsteticaIl vivere moderno impone alle persone un tributo altissimo in termini di danni da usura a livello fisico, psichico e sociale.
Le stesse mutate condizioni di civiltà non consentono più di ignorare l'interesse sempre crescente accordato all'aspetto fisico, all'equilibrio psichico, alla presentabilità sociale, all'armonia ambientale.

La gratificazione psicologica e il peso sociale di un aspetto piacevole e di una personalità sana ed armonica sono fortissimi.
La Medicina Estetica nasce dall'intuizione che l'uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della propria vita, con il proprio aspetto fisico e mentale, con il proprio  inserimento sociale ed ambientale.

Per vivere oggi bisogna sentirsi globalmente "in forma" a qualsiasi età e la medicina è sempre più sollecitata da pazienti che chiedono di migliorare il proprio aspetto, il proprio equilibrio, la propria armonia, alla ricerca di una sicurezza personale, per una necessità professionale, per una esigenza spirituale.

La funzione della Medicina Estetica è quindi legata ad una precisa richiesta della collettività  e svolge un importante ruolo nella medicina sociale.