BodyTite®

  

Il BodyTite™ è un sistema innovativo che consente di trattare uno dei maggiori problemi: il rilassamento cutaneo, applicando le ben note proprietà della radio frequenza bipolare. Questo sistema viene utilizzato solo da poco più di 20 distributori in tutta Italia.

Il BodyTite™ (approvato dalle rigide normative CE e ISO ed in fase di approvazione FDA negli USA) è la prima piattaforma ad utilizzare la tecnologia RFAL™ (Radio Frequency Assisted Liposuction) per il rimodellamento della silhouette, determinando risultati eclatanti finora mai raggiunti, se non con tecniche più invasive.
Il BodyTite™ permette di unire i vantaggi della liposuzione e della radiofrequenza grazie a due sonde, una interna nel tessuto adiposo e l'altra esterna sulla cute, che entrambe emettono radiofrequenze. Questa apparecchiatura rilascia energia RF nel piano subdermico, la quale effettua una lipolisi del tessuto adiposo e contestualmente il riscaldamento del tessuto (controllato da sensori), inoltre determina la contrazione tridimensionale del derma e del connettivo subdermico, ripristinando così il turgore e la compattezza cutanea (skin tightening).
Con questo sistema, e grazie al calore, il grasso viene sciolto rapidamente e aspirato con una micro cannula, conferendo così più tono alla pelle.

Questa apparecchiatura, sviluppata negli Stati Uniti e ormai collaudata da alcuni anni, permette di monitorare in tempo reale la temperatura cutanea, l’impedenza e la potenza su ogni tessuto durante l’intervento, garantendo la sicurezza del risultato finale su pelli e zone differenti. 

Le aree del corpoindicate per l'utilizzo di questa tecnica innovativa sono:le braccia, l'addome, l'interno coscie e le ginocchia.

Questa metodica rivoluzionaria e minimamente invasiva permette di lavorare con più sicurezza e minori effetti collaterali, minori ecchimosi e minor gonfiore, rispetto ad una procedura tradizionale di lipoaspirazione, grazie al calore della RF emessa che coagula i piccoli vasi sanguigni.