Biografia

«La mia soddisfazione viene appagata ogni volta che una paziente mi confessa che ora, allo specchio, vede finalmente se stessa.»

Biografia-02

Il Dr.  Pier Paolo Rovatti nasce a Modena il 27 Luglio del 1956.
1983 — Si laurea in Medicina e Chirurgia 
1989 — Si specializza in Chirurgia d'Urgenza col massimo dei voti (allievo del Prof. Cordiano).
1991 — Dirigente Medico Ospedaliero I° Livello presso l'Ospedale Civile di Verona (aiuto corresponsabile).

• Training Course come resident presso l'U.C.L.A Cosmetic Surgery Center, Università di Los Angeles (USA)
• Training Course presso il Saint Louis Hospital di Los Angeles (USA)
• Stage di perfezionamento con la Prof.ssa Talita Romero Franco, Università Cattolica Rio de Janeiro (Brasile)
• Stage di perfezionamento col Dr. P. Abergel, Los Angeles (USA)

Dal 1986 esercita la libera professione come Chirurgo Plastico ed Estetico (Verona, Milano e Bolzano). È Direttore Sanitario del Medical Laser di Verona (dal 1986 fino al 1990) e responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Plastica del Laser Center di Verona (fino al 1994).

• Membro della Società Italiana di Chirurgia Estetica (S.C.E.I.)
• Membro della Società Italiana di Medicina Estetica (S.I.M.E.)
• Socio Fondatore e Consigliere della Società Italiana di Chirurgia Laser (A.I.C.L.)
• Socio Fondatore e Vice Presidente dell’Associazione Medici Italiani Antiaging (A.M.I.A.)

  


  

io in camice2Il Dr. Rovatti è stato uno dei primi utilizzatori in Italia del Laser CO2 (sin dal 1985), standardizzando e diffondendo alcune tecniche personali attraverso numerosi articoli e apparizioni televisive.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, in qualità di relatore e docente in corsi e master di Chirurgia Estetica. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, su riviste  nazionali e internazionali, in particolar modo sulle sue tecniche di Megaliposcultura.

Come Vice Presidente dell'Associazione Medici Antiaging Italiani fino al 2011 ha sviluppato nuovi protocolli e nuove metodologie di approccio medico-chirurgico, ha contribuito sensibilmente all’organizzazione e alla docenza di seminari per medici specialisti e ha concretizzato la standardizzazione della metodica di innesto di suture endoscopiche nel lifting del volto.

Ha ricoperto, fino al 2011, l'incarico di Direttore Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva della Clinica Villa Sant'Anna di Merano.

Attualmente è docente presso la Scuola Post Universitaria di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà di Milano (Master quadriennale) ed è uno dei quattro chirurghi italiani appartenente al Board scientifico Merz Pharma come Advocate KOL (Key Opinion Leader), per cui tiene numerosi corsi di formazione ai medici come docente per l'utilizzo dei prodotti iniettabili (Radiesse® e Bocotoure®).

E' stato incaricato recentemente di seguire lo sviluppo e la metodologia di utilizzo della nuova apparecchiatura ULTHERA® per l'Italia.